Saketeca | Saketeca
40461
page,page-id-40461,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-1.4,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Saketeca

saketeca-saketeca-go-enoteca-giapponese

Saketeca Go

Nasce dal desiderio di avvicinare le persone alla cultura millenaria del Sake, la tradizionale bevanda alcolica giapponese ottenuta dalla fermentazione del riso. Perfetto come aperitivo, bevuto da solo o come accompagnamento ai pasti, ingrediente indispensabile della cucina giapponese, il Sake è il simbolo stesso del Sol Levante all’estero. Ad eccezione del tipo ghinjo, il Sake si beve caldo dai tokkuri, piccole brocche in miniatura utilizzate anche per scaldarlo, per immersione in acqua bollente, fino a che raggiunge la temperatura desiderata

I nostri Sake

Da noi troverete un’ampia scelta di Sake, dal sapore delicato a quello più forte, capaci di soddisfare anche i palati più esigenti: dal Nihon Shu (letteralmente “vino di riso”), al Shochu, distillato di patate, riso, canna da zuccero e orzo, all’Umeshu, distillato a base di ume, frutti giapponesi che ricordano una via di mezzo tra le prugne e le albicocche, oltre a una vasta selezione di vini italiani.
Ad accompagnarvi nella scelta, troverete la nostra esperta sommelier Mika, che sovrintende alla selezione di tutti i nostri Sake e vini.

sake-saketecago-saketeca
saketeca-food-saketeca-Nozomi-milano

Da Degustare con il Sake

La nostra cucina propone diversi piatti, che si sposano perfettamente sia con i Sake sia con l’ampia offerta di vini.
Il nostro chef (di origine giapponese) vi delizierà con menù che cambiano costantemente, a seconda della stagione e della disponibilità di materie prime di primissima qualità, da lui selezionate personalmente con grande cura.